Comunicati e NewsSenza categoria

IL GOVERNO REGIONALE NON INTERVIENE PER RISOLVERE I GRAVI PROBLEMI DEL PERSONALE DELL’IRSAP

Problematiche dei dipendenti IRSAP

Oggi, 25 maggio 2016, si e’ tenuto un tavolo di lavoro tra i vertici amministrativi dell’IRSAP e le OO. SS. regionali per verificare la situazione dei dipendenti dell’istituto  e le gravi problematiche sussistenti.

E’ stato richiesto un incontro urgente con i responsabili politici per valutare esattamente quali siano le volontà obiettive per arrivare a risoluzioni efficaci e concrete.

E’ stato ribadito che la legge regionale n. 8 del 24 maggio 2016 non risolve i problemi del pagamento degli stipendi dei lavoratori, che permarrà fintantoché non verranno disposti di fatto gli accreditamenti necessari.

E’ stata richiesta la formalizzazione della nomina del commissario straordinario, tuttora solo commissario ad acta, per consentire una assunzione di responsabilità compiuta.

E’ stata sollecitata la formalizzazione del decreto di proroga dei precari, che non e’ ammissibile che sia ancora in itinere, rischiando di compromettere la posizione dei lavoratori interessati.

In questo quadro le OO. SS. hanno dichiarato lo stato di massima attenzione e vigilanza, affinché il governo regionale intervenga con provvedimenti concreti per risolvere i gravi problemi di tutto il personale.

 

 IL DIRIGENTE SINDACALE UGL-FNA                                      Il COMMISSARIO UGL-FNA SICILIA

ANDREA BRUCATO                                                                   ERNESTO LO VERSO

clicca 1

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.