Comunicati e News

Assemblea sindacale dei dipendenti regionali di Siracusa

Assemblea sindacale dei dipendenti regionali c/o la sede della segreteria provincia di Siracusa 

Si è svolta oggi a Siracusa, presso la sede della segreteria provinciale della Ugl, l’assemblea sindacale dei dipendenti regionali, per affrontare il problema dei mancati rinnovi contrattuali per la generalità dei dipendenti e quello della trattenuta del 2,50% sul tfr, per i dipendenti assunti dopo l’anno 2010.

I lavori sono stati seguiti con grande interesse e partecipazione da parte di tutti i presenti e sono stati introdotti dal segretario provinciale, Salvatore Ronsivillo.

Per l’occasione è intervenuto il segretario regionale della FNA Ugl Sicilia, Ernesto Lo Verso, assieme ai dirigenti regionali, Andrea Brucato, Salvatore Presti e Paolo Lombardo, e sono state spiegate le modalità di proposizione delle attività ricorsuali, per le diverse fattispecie e le procedure da porre in essere.

E’ seguito un ampio dibattito, che ha tenuto conto delle diverse istanze dei colleghi, alle quali si è data risposta, al fine di pervenire a soluzioni condivise.

L’incontro si è concluso con l’intento di perseguire una maggiore presenza propositiva del sindacato e di tutti i dipendenti, all’interno dell’amministrazione ed in tutte le sedi, per garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori, nell’attuale momento di grave crisi di tutto il mondo del lavoro.

Il Commissario UGL – FNA Sicilia

Ernesto Lo Verso

 

Risparmia il 3% su tutti gli Hotel usa il codice sconto TRENDYNETScegli le tue vacanze su Hotelsclick

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.